I SACRAMENTI
IL BATTESIMO: viene, di norma, celebrato comunitariamente, nel pomeriggio del sabato oppure la prima o terza domenica del mese. Prevede incontri di preparazione dei genitori.
LA CONFESSIONE: la preparazione a ricevere il sacramento fa parte dell’obiettivo del primo anno di catechesi dei ragazzi. Durante l’Avvento e la Quaresima sono previste Celebrazioni penitenziali. Un sacerdote è disponibile nei giorni festivi nel confessionale; per i giorni feriali rivolgersi direttamente ai sacerdoti in ufficio parrocchiale.
LA PRIMA COMUNIONE: per la preparazione si consiglia l’iscrizione dei bambini della quarta elementare: sono due anni di formazione con incontri settimanali. E’ prevista la partecipazione alla messa domenicale dei ragazzi alle ore 10.00 e alcune riunioni con i genitori.
LA CRESIMA: il corso triennale di preparazione inizia dopo la Prima Comunione. Prevede incontri settimanali, alcune uscite con i Catechisti e un ritiro finale. Al termine del percorso è possibile proseguire con il “Post-Cresima”.
LA CRESIMA PER GLI ADULTI: per gli adulti è previsto un percorso della durata di 7 incontri. Per informazioni rivolgersi in ufficio parrocchiale.
IL MATRIMONIO: la parrocchia offre dei cicli di preparazione annuali, di 10 incontri ognuno e un ritiro finale. Per informazioni rivolgersi in ufficio parrocchiale.
L’UNZIONE DEGLI INFERMI: sono previsti, durante la Quaresima, la preparazione e la celebrazione comunitaria del Sacramento. Per necessità individuali o urgenze, rivolgersi ai sacerdoti della Parrocchia.
ORARIO S.S. MESSA:
Feriali: 7:30 – 9:30 – 18:30
Festivi: 8:30 – 10:00 – 11:00 – 12:00 – 18:30
ORARI UFFICIO PARROCCHIALE:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30
Il sabato: Dalle ore 10:30 alle ore 12:00